4 film da vedere assolutamente

Cosa c’è di meglio di un bel film per una rilassante serata tra amici? In questa piccola guida troverai alcuni dei film che non puoi assolutamente perderti: abbiamo volutamente deciso di lasciare da parte i grandi classici come Via col Vento o Ladri di Biciclette per concentrarci su film più recenti. I grandi classici li conosci già e ti possiamo assicurare che anche alcuni dei film degli ultimi anni ci sono dei gioiellini da scovare.

21: per sbancare i casinò bisogna studiare!

Sì, hai letto bene: studiando potresti anche arrivare a sbancare un casinò. È questo che un gruppo di studenti del MIT, l’Istituto di Tecnologia del Massachusetts è riuscito davvero a fare dopo un periodo di attenta preparazione. 21 narra la vera storia di questi ragazzi che, guidati dal Professor Rosa riesce a trovare il modo per contare le carte a Blackjack, vincendo cifre da capogiro.. È un lavoro di squadra che richiede studio, disciplina e sacrificio. E che è assolutamente illegale! Per questo i ragazzi si troveranno a rischiare addirittura la vita. Un film dinamico, veloce e illuminante che tiene incollati allo schermo fin dai primi momenti. Ma attenzione, non provate ad emulare i protagonisti! Guardate il film fino alla fine e vedrete che non sarebbe una buona idea.

Avatar: il colossal dal cuore tenero

Uno dei film più sorprendenti degli ultimi anni è senza dubbio Avatar. In attesa dell’uscita del secondo capitolo della saga, vi consigliamo di vederlo ancora una volta (perchè lo avete già visto, vero?). Sarà per la location, un esopianeta lontano migliaia di anni luce dalla Terra, sarà per la storia d’amore (ovviamente c’è una storia d’amore), sarà per la lotta tra il bene e il male che affascina sempre, ma a nostro parere Avatar è un film davvero riuscito. Lo puoi vedere e rivedere e difficilmente ti stanca!

Vita di Pi: non mollare mai

Vita di Pi è un film forte e a tratti duro che con semplicità insegna tantissimo: ci dice di non mollare mai, qualunque cosa accada. Pi è un ragazzo che sopravvive al naufragio della nava su cui viaggiava con la famiglia. Lo attendono giorni durissimi in mare in cui dovrà per forza diventare un uomo. Assieme a Pi viviamo la fame, la disperazione, lo sconforto ma anche le meraviglie della natura e la gioia della vita. Da vedere solo se non avete in programma un viaggio in nave!

Io prima di te: il vero amore oltre le barriere

Avvertenza: preparate i fazzoletti. E non dite “ma io non piango per un film” siete stati avvisati. Io prima di te è un film del 2016 che racconta una storia d’amore e di libertà. No, non è la solita storia d’amore romantico (e francamente noioso). Anzi, è una storia che parla di sofferenza, di un viaggio all’inferno alleviato dal sentimento che muove il mondo: l’amore. E parliamo dell’Amore con la A maiuscola, di quello che porta con sé rispetto e accettazione prima di qualunque altra cosa. È un film che può insegnare tanto, se lo si guarda con occhi attenti.

Leave a Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *