Qualche idea per una serata diversa con i tuoi amici

Sei alla ricerca di qualche idea particolare per passare una serata diversa dal solito con i tuoi amici? Se la birretta al bar ti ha un po’ annoiato (e francamente non possiamo che darti ragione) devi leggere questo articolo, troverai degli spunti interessanti per vivere qualche ora di divertimento come noi hai mai fatto prima.

Serata poker, che la sfida abbia inizio

Forse non ci hai mai pensato, ma una serata di poker può essere davvero quello che fa per te e i tuoi amici. Se non sapete ancora giocare, potete imparare insieme; quando poi sarete pronti ed avrete imparato le regole, potrete sfidarvi in avvincenti tornei. Non temere, le regole del poker non sono poi così difficili. Esistono varie specialità, ma se giochi a Texas Hold’em non puoi sbagliare: è facile e divertente. Non a caso, è la specialità di poker più famosa e più giocata al mondo. Inoltre, non è assolutamente necessario puntare del denaro vero! Per dare un po’ di pepe alla partita, anziché usare monete e banconote finte o fiches, potreste puntare delle attività: una settimana senza pulizie oppure una cena o quello che la fantasia vi suggerisce.

Un’escape room per sfuggire alla noia

Se quello che cercate è l’adrenalina, allora l’escape room è quello che fa per te e per i tuoi amici. Si tratta di un vero e proprio gioco in cui il tuo gruppo sarà protagonista indiscusso. Come funziona? Molto semplice: sarete chiusi in una stanza in cui dovrete svelare un mistero risolvendo indovinelli e rompicapo. Se riuscirete a risolvere tutti gli enigmi nel tempo stabilito, avrete vinto e potrete lasciare la stanza da trionfatori. Altrimenti, vi dovrete arrendere all’evidenza: sarà la stanza a vincere. Potreste trovarvi nell’Antico Egitto o nello spazio, nelle profondità della Terra o nel laboratorio di uno scienziato pazzo: le ambientazioni sono tantissime e sempre molto realistiche.

Laser o paintball, l’importante è sparare

Se avete voglia di fare qualcosa di molto dinamico, potrebbe essere una buona idea passare una serata in un’arena laser o paintball. Vi verranno fornite le strumentazioni adeguate per mettere in scena una vera e propria battaglia a colpi di laser o di vernice colorata. Annoiarsi è impossibile! E non temete, potrete giocare anche in inverno: esistono infatti strutture al chiuso in cui praticare entrambe le discipline, cercate vicino a voi!

Serata pizza e giochi di società: low cost e divertimento

Se poi volete risparmiare, non c’è niente di meglio che un gran classico: pizza fatta in casa e giochi di società. Non importa essere dei grandi cuochi per fare una buona pizza, cercate la ricetta online e vedrete com’è semplice fare un’ottima margherita direttamente a casa vostra! Anche la preparazione può essere un momento da condividere: fate la spesa insieme e con pochi euro metterete in piedi una cena coi fiocchi. Poi, per il dopo cena, potreste rispolverare i giochi di società che avevate messo nello scatolone in soffitta: vedrete, Twist, Taboo o Monopoli hanno tutto un altro gusto fatti “da grandi”!

 

Leave a Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *